2.10.06
Cari amici/che il w.e. del 30/1 ott. è stato all’insegna del variabile ma ventoso e ha permesso all’equipaggio di giostrarsi nelle manovre di virate ,strambate , riduzioni di randa e sostituzione di vele a prua nel massimo divertimento .
nella giornata di domenica il vento ha raggiunto punte di 23 nodi dove il gruppo formato da giovanna, alberto e roby con mare formato si sono veramente inzuppati nelle varie riduzione e cambi a prua notevole perfezione nel voler trovare il giusto assetto,riuscendo ad avere delle performance incredibili gli 8 nodi nelle boline con onda sui 2 mt e nei laschi i 7.5.
rientrati per il pranzo all’ormeggio troviamo l’equipaggio del Nenè, avviliti, per il mare e vento , non conoscendo la barca avevano rinunciato con grande maturità all’uscire.
Li invitiamo ad uscire con noi, e riusciamo in un mare che ci regala spruzzi e vento a volontà ,i ragazzi del Nenè apprezzano ma purtroppo il lauto pranzo da poco ingerito viene regalato a pesci ,poco male ne valeva la pena è il pensiero generale ,anche il loro skipper benchè al timone e mai desistendo dal timonare “regalava”.
ottimo equipaggio sicuramente diventeranno dei braVI VELISTI .
Si rientra sodisfatti siamo riusciti a vedere anche un bellissimo pesce luna .
per loro il rientro a cuneo e torino per me il piacere dell’accompagnare la Cleo a savona.