24-11-08
Cari amici/che il w.e. del 22/23 novembre é stato sia duro che molto movimentato ,alle regate del ponente abbiamo avuto sia il Nenè che La Cleo in due giornate mozzafiato e tecnicissime .
Gli equipaggi han dovuto dare il meglio, sia in grinta che in deteminazione , per le condizione di vento che nella giornata di sabato hanno toccato con salti repentini di direzione punte di 30 nodi .Immagginate le straorzate fatte nelle strambate e virate obbligate ”’ordinate”’ dal vento per salti anche di 40/50 gradi .
Si sono avute parecchie avarie con spi e gennaker esplosi ed entrate in boa da cardiopalma .
Invece nella domenica il vento ha fatto penare sia per continui salti che per parecchie zone di buchi di vento o raffiche inprevedili , le barche, il Nenè e la Cleo sono riuscite a passare indenni in mezzo a falchette saltate, graffiate di fiancate e musoni storti , sembra un bollettino di guerra ma in fondo tutti danni lievi , e nei bar del porto a fine regata era tutto un raccontare di situazioni da mari estremi ed estremo coraggio..
I due equipaggi della Nenè/Cleo entusiasti di aver partecipato ed essere riusciti a piazzarsi al centro della classifica.
Bravissimi e sempre gentili nei confronti delle ragazze a bordo che senza mai chiedere aiuto si sono succedute sui winc.
Grande spettacolo di amicizia .
Un grazie ad Andrea l’istruttore del Nenè per la calma dimostrata nei momenti critici.
per le prossime regate e corsi abbiamo ancora posti disponibili per chi volesse provare ed imparare cose nuove,vi invio
il calendario che potete consultare anche sul nostro sito .
Inoltre ci tengo a ricordarvi che abbiamo anche altre barche per chi volesse cimentarsi anche a semplici uscite senza skipper.