2-4-07
Cari amici/che il w.e. del 31 marzo 1 aprile corso regata con Nenè a seguito.
Nella giornata del sabato, con poco vento ed un sole a tratti i due equipaggi si sono impegnati in un match race ai limiti della scomunica, colpi bassi, richieste di virata sotto birra, strambate al limite alcolico, penniche al pozzetto ,polene munite di binocolo e dulcis in fundo…. motori, con mea culpa, si accendevano misteriosamente ( in settimana dovro controllare l’impianto elettrico ) addirittura diversi minuti ,per rispegnersi altrettanto misteriosamente .
Ma comunque equipaggi che hanno dimostrato capacità e moltissima auto ironia .Il giorno dopo, domenica, sotto una continua ed insistente pioggia, si arriva alla partenza della regata bagnati ma molto motivati ,il vento si attesta sui 20/25 nodi si riesce a dare una mano e si sostituisce il genoa uno con un genoa 2(un po più piccolo ma molto magro) poi un po sotto vento al gruppo, al via con mure a dritta troviamo una buona bolina alla prima virata si trova un passaggio tra una poppa e una prua … un brivido e via .
Nel lato di poppa la Cleo si trova ad ospitare il terminale del boma di un aloa 29 quasi nel pozzetto ,con sangue freddo l’equipaggio della Cleo tiene la posizione ….un fantastico gran lasco appaiati e poi vola via .
sulla linea del traquardo la Cleo conta le barche in scia: 5 barche con equipaggi di provata esperienza, messi a paiolo su una flotta di 18 barche con 7 ritirati .
Bravi ragazzi , il Claudio , Luigi , Gio e jacques , bravi e veramente amanti del navigare a vela e del mare.
Nel pomeriggio riusciamo a smuovere il Nenè dall’ormeggio ,non credevano che ci fosse vento nella zona di savona …in effetti a varazze c’èra cippa …sti Milanesi .. ci tengo a salutarli Francesco ,Pancrazio ,Simone ,Furio e roberto insieme una forza della natura satirici e goliardici.