6-7-08
Cari amici/che il w.e. del 2/3 giugno è stato a livello meteo vario e impegnativo , l’equipaggio della Cleo si è trovata nella giornata del sabato a dover fare i conti, con sole raffiche e pioggia, ma la possibilità di gareggiare con il mareva e l’havana ha scaldato i cuori della ciurma che magistralmente a turno, hanno condotto sino a spotorno la cleo.
poi indifferentemente sotto la pioggia si è provveduto a rifocillarci .
grande bordo sino a varazze e rispunta il sole .
La domenica si cerca la rivincita (il sabato siamo stati battuti dal mareva ) partiamo sotto un bel sole e tante nuvole la tramontana picchia duro, tocchiamo gli 8.5 nodi, nelle raffiche che sfiorano i 30 nodi , e un equipaggio grintoso ,permette di lasciarsi indietro la mareva insequita dalla nene e havana (partito in ritardo ).
Ridossati dietro capo noli, nella magnifica caletta dei saraceni in un mare azzurrissimo, in calma di vento si fa il bagno ,temperatura dell’acqua 20 gradi molto!!! tonificante !!!!!.
Scusate dimenticavo avevamo a bordo come mascotte e membro equipaggio un bambino di 3 anni , sicuramente un futuro soldini .
Al rientro il vento sempre sostenuto, ci consiglia un cambio di vela a prua, trinchetta e tre mani ci permettono di stringere sino a 30 gradi. tutti partecipano alla grande e riusciamo a battere anche l’Havana .
UN w.e. vissuto all’insegna del divertimento e dell’imparare a veleggiare .
((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((())))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))