Cari amici/che un inizio splendido come temperatura e mare… ma il vento ha datocippa…. scarso e capriccioso al sabato,… ma comunque la giornata è volata, tra issate di spi e continue strambate, arrivi in boa ‘’ammainaspi dai genoa’’,sino a sera… poi una grande bistecca al Gombo con contorno di tutto un po’… e tutti a nanna per essere freschi per la prima regata dell’anno.
La domenica mattina pronti al via, per uscire dal porto e prepararsi ad un piccolo allenamento in attesa della partenza, riproviamo lo spi, e il vento cala. cala su un mare azzurrissimo e calmo, sotto un sole che fa dimenticare l’inverno e la pioggia dei giorni scorsi, tutti in maglietta a gustarsi un anticipo di primavera, poi nell’attesa si mangia si beve e… il tempo vola, alle 14.30 il giudice di gara annulla la prova per mancanza di materia prima (the wind ) ….molti rientrano, noi si decide di puntare al largo dove sembra ci sia dell’aria e ci ritroviamo in un sud est sui 4/5 nodi che fanno la nostra felicità, ancora tante manovre sino alle 16, poi si rientra , comunque sodisfatti della bella giornata di Vela.
INOLTRE ci tengo a darvi tra le molte novità dell’anno la notizia che abbiamo installato a bordo una telecamera che filmerà la vostra lezione servirà non solo come ricordo ma per dopo la lezione, visionare il filmato per discutere delle varie manovre.