Cari amici/che vorrei parlarvi di un corso a cui tengo molto, in questi anni di insegnamento della vela mi sono sempre chiesto ma quale è il vero motivo del perché molti hanno un certo timore del mare ….si esce con mare un po’ di onda poi peggiora e si comincia a notare un certo imbarazzo una rigidità nei movimenti il colore del viso che cambia …il pensiero non confessato del rischio di poter cadere in mare della barca, che possa rovesciarsi, del naufragio…ed il vuoto, il non sapere come gestire una simile situazione si…. la zattera i fuochi il may day la posizione … ma tutto molto lacunoso, prendo.. chiamo… faccio… ma con quale priorità e sopra tutto con quale lucidità…
Io penso che manchi veramente la possibilità del poter rimanere lucidi, del sentirsi ovviamente spaventati ma …. so lo visto e fatto ….danno la possibilità di gustare anche un bel mare formato di sentirsi comunque al sicuro e pronti ad ogni evenienza.
Non vorrei dilungarmi avete ben capito il mio pensiero , vorrei che prendeste in considerazione non solo il corso vela per migliorarsi, ma l’acquisire le nozioni per affrontare
una avaria a bordo o come ‘’’’lanciare’’’’ una zattera in mare o peggio come recuperare un uomo a mare e tante tantissime altre cose acquisendole non come nozioni lette ma come voi protagonisti (il protagonista non dimentica e ricorda) in modo pratico partecipando, discutendone,con semplicità , per migliorarsi e superare quei timori occulti dati dalla vaghezza del sapere.
Vorrei che tutti voi leggeste il nostro PROGRAMMA DEL CORSO SICUREZZA , aspettiamo le vostre telefonate o mail, siamo pronti a rispondere a vostri quesiti a 360 gradi
e vorrei vedervi partecipare è un corso che va fatto … capisco il costo ma è solo per una volta e non dimenticherete perché sarà fatto da voi.
Alfonso, Francesco, giro, Andrea