Tanta pioggia e mare… bollettino di venerdì ma Varazze, come i vecchi pescatori sanno, é Molto ridossata! Sabato mezzo nuvoloso con un vento ridondante stabilizzato poi nel pomeriggio da sud sui 7-8 nodi , tante manovre , passiamo dal genoa 2 a 1 e poi recuperiamo il maledetto uomo a mare mob.
Tante volte finché non sarà possibile poterlo sbagliare.
Il giorno dopo, domenica, si inizia con poco vento ma poi aumenta sino a 20-25 nodi con raffiche sino a 30nodi: si passa alla trinchetta … davanti ad Albissola gli spruzzi rendono esaltanti le cavalcate sui marosi, si toccano punte di 8.50 nodi… tutti alla ricerca di fare meglio… il timore pian pianino passa, resta solo il piacere di aver vissuto momenti unici con un mare che dona potenza e dolcezza insieme…mentre si cavalca la schiuma confusa nel blu.
Rientro nel quieto porto del Marina gustandoci il sale sulla pelle.
A presto ragazzi, è bello vedervi apprezzare e gustare la semplicità che solo il vento ed il mare possono dare.
Allego un last minute: abbiamo ancora posti liberi per il prox. w.e. corso ormeggio 20/21 febbraio.
E vi anticipo la veleggiata che terremo a Varazze il 3/4 aprile: un appuntamento veramente importante, la possibilità di gareggiare “contro” altre scuole veliche, tante barche sotto diversi guidoni che si sfideranno goliardicamente nel dare il meglio non solo in mare ma anche in terra alla cena sociale del sabato sera.chiedeteci info !!!!!