Un week-end vissuto alla grande per un incontro a dir poco sentito tra le scuole vele e gli armatori privati che han partecipato numerosi. 15 imbarcazioni ! tra esse 4 scuole vele con ben 6 barche.
sabato nella serata incontro per l’apericena al QQ7 situato nel marina dove tra chiacchere lancio di guanti e tante offerte di libagioni si stringono amicizie e offerte di imbarchi.
Domenica, dopo il diluvio notturno il sole le saluta e:
15 barche allegramente si sfidano, sfilano in mare, purtroppo con poco vento ed un metro d’onda, tra il traverso del marina di Varazze e villa Araba.
La partenza un po’ aggressiva ( ma si sa.. una barca veleggia due competono) con murate a pochi cm, poi i tattici di bordo permettono una buona distribuzione lungo il percorso;
Alla prima boa di bolina i passaggi si svolgono senza incidenti, tipo fila indiana , raggiungere la boa di poppa diventa un po’ faticoso per il diminuire del vento apparente.
Le scelte e l’ uso di spii, gennaker e ogni cosa rendono variopinti e spettacolari i bordi.
Poi per il poco vento la giuria decide una riduzione del percorso apprezzata da tutti.
Alla premiazione vediamo equipaggi allegri e spensierati, dando la conferma agli organizzatori dell’aver centrato l’obiettivo.
Coppe e Vini a tutti e già partono le iscrizioni alla prossima.
La Puntovelablu ringrazia tutti gli organizzatori e i partecipanti, e orgogliosamente può dire noi c’eravamo.
per le foto potete contattarvi vi invierò il link dropbox
allego gli arrivi