Un w.e. veramente sentito e vissuto alla grande! Il sabato allenamento da forzati: tante prove di issate di spi, ammainate, strambate ed issate, tutte cercando di eseguirle al meglio, analizzando errori e velocità di esecuzione.
La sera vede un equipaggio stanco ma felice dei risultati conseguiti. Una corsa in trattoria e poi tutti a nanna ….domenica sarà dura.
La mattina tutti in cerata completa… l’ ARIA E’ FREDDA.
Alle 9.30 siamo sul campo di regata: la partenza sembra azzeccata sulla barca giuria ma non facciamo i conti con una barca che stringe chiedendo acqua alla barca sottovento a noi, ci ritroviamo imbottigliati e viriamo: una manovra fatta in simultanea con la barca sottovento e con una sopravento, l’ equipaggio prontamente risponde ed effettuiamo un 360° da manuale… ripartiamo più veloci liberandoci dell’ ingaggio; ci ritroviamo sesti o giù di lì …. alla boa di bolina recuperiamo molte posizioni e all’issata di spi siamo dietro ad Escape in quarta posizione dietro le barche della classe superiore. A bordo l’ adrenalina è alla stelle, effettuiamo due strambate e, a 50 mt dalla boa di poppa, si chiama l’ammainata: su veloci di genoa e giù di spi… un problema al gratile rallenta l’issata del genoa ci ritroviamo 20 mt oltre la boa…..accidenti!!!!!
Strambiamo e ripartiamo veloci: dietro di noi un bel tratto di mare vuoto, gli inseguitori sono lontani ma dobbiamo essere veloci…paghiamo molti minuti alle altre barche . Arrivo frenetico alla boa di bolina e siamo dietro di nuovo ad Escape, la boa di poppa ci vede a pochissimi mt dalla loro poppa. Loro… continuano per il giro supplementare (classe superiore) Noi ci dirigiamo al cancelletto di arrivo che tagliamo con un bel traverso.
La classifica ci vede primi in reale e primi in compensato ad appena 2 secondi da una barca a cui paghiamo circa 14 minuti. Grande brindisi !!!!! Alla prossima ragazzi, siete stati Grandi.
Energy é orgogliosa di essere da Voi condotta. Allego il solito planning aggiornato e tengo a ricordarvi del prossimo corso di sicurezza del 20/21 maggio vi aspetto numerosi, leggete il programma sul sito e aspetto vostre domande Scrivetemi!!!!.
Abbiamo ancora due posti liberi per la 151 miglia del 1/4 giugno costo 340 euro tutto compreso.