Vi voglio raccontare di un w.e. (il 18/19 novembre) quasi estivo con un mare incredibilmente bello e una temperatura sui 20 gradi!!!!. Tutto perfetto, solo il vento dopo un sabato con tramontana potente a tratti, nella domenica si rivela una brezza ballerina e instabile.
Comunque l’equipaggio di Energy nell’attesa della partenza si è prodigato in virate e strambate, issando e ammainando di spi…. provando ogni possibile manovra, poi….. pranzando allegramente con una buona bottiglia di bianco arriva il comunicato, dopo ore 3. 1/2 di attesa, il comitato da l’annullamento regata in una calma piatta . Al rientro dopo il riassetto di Energy ci si saluta sperando alla prossima di trovare l’agognato vento.
Si rientra comunque paghi di una giornata passata in un contesto bellissimo.
Vi allego il solito aggiornamento planning , ricordandovi che l’inverno dovrà arrivare, portando con le temperature più fredde anche il vento e perché no! anche mare, per apprendere al meglio questa bella disciplina che è la vela e non solo per corsi robusti tipo avanzati ma anche e sopra tutto per iniziare da zero il vento aiuta a capire meglio la manovra a condurre la barca a regolare le vele…. credetemi e provate…. Il team della Puntovelablu vi aspetta numerosi.