Un w.e. dato per orribile il corso del 24/25 marzo… si è rivelato un w.e. degno di essere menzionato: al sabato sì pioggia ma ci ha dato la possibilità di conoscere a fondo tutte le parti tecniche e meccaniche di una barca: pompe, giranti, filtri, salpa, ecc.. poi al pomeriggio sotto una pioggia in diminuzione sino a sparire verso le 15 tante manovre in andana, all’inglese di poppa… scoprendo lo spring un sistema di dare cima poco conosciuto per uscire da un inglese.
La domenica un sole bellissimo ed una giornata ventosa sui 15 nodi ci regala il piacere di esserci nel nostro bel mare, a far recuperi uomo a mare ed ogni altra possibile manovra.
Abbiamo una bellissima manifestazione aperta non solo alle scuole ma anche ad armatori privati: “La MIlle scuole” w.e. del 14/15 aprile una veleggiata /regata aperta a tutti. COSTO : € 200,00 La quota include: Skipper/istruttore di regata, sistemazione in cabina doppia, assicurazione, iscrizione all’associazione Puntovelablu, apericena del sabato sera molto strong. Very Goliardica Imbarco sabato mattina, sbarco la domenica in serata. chiedeteci info …molto tecnica ma anche divertente.
Anche quest’anno abbiamo inserito nel nostro calendario la 151 miglia di Livorno, grande manifestazione velica con due w.e. di cui uno con imbarco al venerdì 25 maggio in serata; la mattina start x veleggiata “competitiva” tra le molte barche che partono da Varazze per trasferirsi a Livorno, ritorno via treno. Poi nel w.e. successivo la regata con partenza il venerdì in giornata dopo breefing e pranzo, senza dimenticarsi la possibilità della festa del mercoledì sera a Marina di Pisa e la cena finale del sabato sera: l’anno scorso è stata unica!!!! Tavoli apparecchiati sulla spiaggia, fuochi e musica sino alle 3 di mattina). Chi vorrà partecipare dovrà tenere in conto il w.e 26/27, con partenza da Varazze per la veleggiata di allenamento in trasferimento sul campo, arrivo a Livorno e ritorno a casa in treno nel pomeriggio della domenica.
Poi il w.e. lungo del 2 giugno con arrivo a Livorno mercoledì sera (per chi vuole partecipare alla festa di inaugurazione) o giovedì in mattinata entro le 10.30, con ritorno via treno o macchina propria per domenica in giornata. Costo pacchetto completo dei due w.end ( totale 6 giorni) € 600 comprensive di cambusa, pranzi, cene e feste iniziali e finali, carburante ecc. ( Vi ricordiamo che è necessaria la tessera FIV per le regate e l’assicurazione alla Puntovelablu ASD).