Una bella regata, con tutte e tre le barche scuola iscritte Cleo, Clauderis e Wing che gareggia nella classe orc.
Un solo giro di boa per la Cleo e Clauderis, peccato il vento era ideale 7 nodi e anche col sole ,,,… ma forse per paura che calasse, il giudice di gara ha dato ”riduzione di percorso” .
Partiti bene, ci districhiamo dal gruppo di partenza ed allungarci senza coperture seguiti dal Clauderis in scia, riusciamo a perdere poche posizioni e alla boa di bolina passiamo rasenti ad un zuannelli che correttamente ci da la giusta rotta.
Ci lanciamo verso la boa di poppa issando il gennaker, attimi febbrili alla boa e….” ci suonano l’arrivo”…. che fregatura!!!, nel non aver sentito la ”’riduzione percorso”’ abbiamo lasciato spazio al zuannelli che””passando sottovento di pochi cm ha tagliato prima”’ poggiando!!!!!!.
Va beh fa parte del gioco, subito dietro la Cluaderis col Fabio, ”””che inveisce nei confronti di non so quale velaio””per il montaggio di una randa, secondo lui troppo piccola ed un genoa mal riparato …….. ma… sarà forse un mio collega. (Che si deve fare per suonarle in casa).
Ai festeggiamenti a terra con provola, mozzarelle di bufala e tanta barbera , tutti contenti di aver partecipato, solo l’ Alessio c’è l’ha ancora col velaio Alfonso/Banks sails per i ricami sulla randa/short ….. sti giovani!!!! Per la cronaca siamo sesti e settimi su una ventina.
Vi comunico che i corsi si fermeranno sino all’anno nuovo, si riprenderà con la regata del 15/16 gennaio.
Vi aggiornerò nei primi giorni dell’anno.
Per il noleggio chiamateci le feste son sempre belle in barca.
Un caro saluto e per gli auguri è presto.
Alfonso
{loadposition adsense}