Cari Amici/che Il tempo non ci sta aiutando, sembra… come viene chiamata da meteo.it , la maledizione del w.e. , puntualmente arriva il brutto .
Ma devo ringraziarvi , ben che ci scappa quasi puntualmente la pioggia Voi indomiti venite ai nostri corsi .
Il w.e. del 21/22 corso sicurezza, ha avuto un grande successo, in collaborazione con le scuole nautiche Nesw e ziggurmare ed i loro allievi, si è riusciti ad effettuare un bellissimo corso.
Al sabato siamo riusciti ad evitare la pioggia ed alla mattina dopo l’apertura del Comandante Domenico Errante, tutto si e svolto in modo preciso e fluido, aperture delle zattere ,raddrizzamento della medesima, salita a bordo, organizzazione del gruppo, spiegazione dei compiti , e poi tutto il suo contenuto e suo uso, a seguire il recupero uomo in mare con l’ausilio di una drizza , uso del giubbotto autogonfiabile, dove stivarlo e ancora e ancora …. sino alla breve sosta del pranzo e via in
mare con una decina di nodi.
Tutti gli allievi hanno avuto la possibilità di effettuare sia il lancio dei fuochi : paracadute fuochi e fumogeni che il recupero dell’uomo in mare in solitaria.
Alla domenica il tempo è al peggio diluvia … fortuna che abbiamo tutta la parte teorica alla lavagna poi al pomeriggio per incanto la pioggia ci lascia, permette la salita in testa albero, poi ci si infila nelle pance delle nostre barche per carpirne i segreti …
Ancora domande e tante, tante risposte con i vari istruttori che vorrei ringraziare per la capacità e la pazienza dimostrata.
Un grazie A Voi allievi, agli istruttori Marco, francesco, Aron, ed ai miei collaboratori Andrea, Bruno e Gio.
E’ bello avervi come amici .