UN w.e , il 25/26 aprile,dato per pioggia e peggio…. risultato: un sabato con un bel scirocco sui 10 nodi e…..sorpresa domenica con qualche sprazzo di sole ed un levante scirocco sui 8/10 nodi ; ideale per corso regata, solito allenamento al sabato e alla domenica pronti sulla linea di partenza con la solita grinta e sentite sentite.. con un bel motore revisionato integralmente dalla Savigliano Motori che in una settimana, del caro vecchietto volvo mi ha restituito un spiritosissimo volvo 40 cv.
Si parte benino, dando acqua, benché abbiamo mura a dritta, ad un Baltic 40Diavolo che allegramente partiva con mura a sinistra e con un bellissimo bompresso in acciaio tentava, (visto che noi saggiamente poggiando, evitiamo), di creare dei nuovi fori di ventilazione sulla fiancata, ad un’altra barca che pensava (erroneamente!!!!) Tristedi potersi arrogare il diritto di acqua solo perché aveva le mura a dritta……Il poco abbrivio aiutava l’equipaggio, che afferrato in modo deciso il terribile rostro (tangone) lo sospingeva lontano dalle proprie fiancate.
Poi tra altalenanti buoni e scarsi di vento ci ritroviamo con la terribile barcarostro alla boa di bolina, noi mura a dritta, a dover nuovamente poggiare per farli passare e così perdere la boa e passargli dietro .
Attimi di vera adrenalina per l’equipaggio della Cleo, che gratificano un w.e dato per piovoso e con poco aria.
Non me ne voglia il caro amico al timone di una simile barca da guerraPace… sono sicuro che ci ritroveremo a raccontarla ridendoci sopra.
Allego il planning e meditate.. la Cleo con alcune delle nostre barche nel periodo di luglio/agosto si trasferirà in Costa Azzurra dove avverranno gli imbarchi e sbarchi (zona Cannes/Canto) per effettuare settimane veliche verso le isole Porquerolles. A presto vi invierò info.
Attenzione cancellate la vecchia mail puntovelablu@fastwebnet.it per cambio gestore e scrivetemi solo sulla info@puntovelablu.it