Un w.e bello e intenso… al sabato preparazione e tantissime issate, strambate e ammainate di spi, si prova ogni possibile variabile, si definiscono i ruoli e… poi alla sera mentre si cena
all’ Orizzonte (discoteca e ristorante) si ha anche la possibilità di vedere i filmati delle scorse regate, si discute di belle manovre… altre meno, di caramelle e manovre azzardate.
Alla domenica arriviamo sul campo con una ventina di minuti di anticipo, il vento è da nord: una bella tramontana sui 12 nodi, che, a pochi minuti dalla partenza aumenta sino a toccare i 25 nodi… decidiamo di cambiare vela di prua passiamo ad un fiocco 3 steccato e diamo una mano; riusciamo ad avere la barca in assetto a meno di un minuto allo start.
Partiamo stretti fra due barche, teniamo duro e riusciamo a superarle, proseguiamo per 50 mt e tentiamo il lato destro del campo dove il vento sembra picchiare meno: le raffiche cominciano a toccare i 27/28 nodi, poi il vento sembra ridondare e decidiamo di arrivare con mure a sinistra alla boa di bolina. Le richieste di acqua si sprecano, viriamo sulla prua di due barche con mure a dritta, attimo di suspance…arrivano a pochi cm dalla nostra poppa …poi tra altalenanti salti, ingaggi, incroci ci ritroviamo al cancelletto di arrivo strappando un reale al 5° posto che ci fa scivolare all’ 11° in compensato ed un 3° di classe.
Non c’è delusione, la squadra ha dato il meglio, sarebbe bastato un pizzico di vento in meno….
colgo l’occasione per fare a tutti Voi, Cari amici, un grosso Augurio di un meraviglioso Natale ed un Anno nuovo con venti che possano accompagnarci dandoci serenità e poche preoccupazioni.