Cari amici/che,
in questa era di cambiamenti ci tengo ad informarvi che la Puntovelablu si evolve per cercare di essere sempre al passo coi tempi, non solo come Scuola di vela ma anche come punto di aggregazione e riferimento ai tanti che sono venuti, e spero, ai tanti che si aggiungeranno.
Vorrei che nuove sinergie si aggiungessero nel cercare di farla diventare un centro, non solo di cultura velica, ma di ogni forma di conoscenza e di approfondimento, e, per fare ciò, eccola proseguire il suo percorso sotto forma di…. “Associazione Sportiva Dilettantistica” aperta, non solo agli allievi, ma ai Soci che potranno partecipare ATTIVAMENTE alla gestione e ai programmi già presenti, a quelli che ne potranno nascere ed essere sviluppati in seno ad ogni gruppo di volontari.
Nelle scuole, dove stiamo sempre più diventando un punto di riferimento per la professionalità e la serietà dei nostri istruttori.
Nelle aziende per team building e percorsi velici collettivi.
Nei corsi specialistici: corsi di sicurezza in mare, corsi di riparazione motore, attrezzature di bordo e autogestione delle avarie, salita in testa albero, sostituzione drizze, e riparazioni delle vele….Il vostro vero motore
…E ci sarebbe ancora da aggiungere tante altre cose: meteorologia, un campo sempre un po’ trascurato da poter sviluppare insieme ad un buon ancoraggio; il master, un bel corso un po’ svilito per il pochissimo tempo a disposizione (un w.e. da poter suddividere in almeno 2 w.e. oppure un full immersion di 4 days).
Le settimane veliche itineranti nel periodo estivo, la navigazione notturna da rilanciare e tanto altro ma tutto ciò ha bisogno di nuove forze, tanto voglia di imparare e soprattutto di tantissimo entusiasmo e umiltà.
Sì, umiltà… per diventare non solo bravi marinai ma uomini di mare.
Spero che questa mia venga compresa nella sua interezza: una associazione perché tutti possano migliorarsi insieme nella stima reciproca.
Inoltre nella tessera socio sarà compresa assicurazione extra per infortuni valida un anno
Vi aspettiamo….e cogliamo l’occasione per darVi un Augurio di un Sereno Natale e di un Anno Nuovo meraviglioso nel nostro elemento…il mare!
Andrea…Christian…Giò…Andrea…Georgia…Francesco…Roby…Alfonso….e…
Vi allego planning dei corsi di gennaio/febbraio, tengo a ricordarvi che a bordo avrete in dotazione, il giubbotto autogonfiabile, vi sarà spiegato la tecnica del suo uso, e le parti automatiche e meccaniche. obbligatorio indossarlo!!!!