10-2-09
regata 8 febbraio
Salve
In mancanza del commento ufficiale della regata della scorsa domenica ci siamo affidati ad un cronista freelance di cui riportiamo il commento:
la regata si è svolta in condizioni di mare favorevoli (al pick nic) con tempo ideale (per la pennica). Nonostante il cambiamento di formazione operato da Mourinho/Alfonso che ha esiliato i ribelli emilio e mauro sulla nené, la Cleo si è classificata ancora terzultima… che nel compensato fa… terzultima.. che nel trucialato fa terzultima e nella segatura…prima. L’equipaggio ormai collaudato risponde all’unisono al richiamo del comandante “ragazzi avete visto che la barca è partita?”… tutti rispondono “si …quella degli altri”. La nené nonostante l’ottima impostazione tattica ha dovuto ritirarsi per rottura… di balle. Vista la costanza di risultato della Cleo (terzultima) il comitato organizzatore ha deciso di stabilire per la prossima edizione un premio ad hoc per il terzultimo posto chiamandolo appunto premio Cleo/vento in poppa. In funzione di questo Alfonso si è offerto di fare manutenzione gratuita a Havana in modo d garantirsi almeno due barche dietro la Cleo.
Per le prossime regate ci sono grosse novità: la Cleo sarà iscritta in sostituzione del gommone che scatta le foto visto che vede sfilare tutte le barche molto vicino almento una volta (a volte anche due). La nené sarà invece iscritta nella categoria pesca a traina.
Ma le novità non sono terminate…il socio omnipresente di Alfonso ha fatto uno studio approfodito per la revisione del marchio vento in poppa per risollevare il morale alla truppa e basandosi su testi scientifici a lui ben conosciuti (settimana enigmistica) e su studi complessi (cambio di vocale) ha pensato di ispirarsi ai film banfi/fenech e all’ultima trasmissione di approfondimento culturale vista (GF) per la definizione del nuovo marchio di cui si allega immagine
VENTO IN POPPE
bye
Grillo Graffiante