26 aprile 2009
ed eccoci in ritardo come un orologio al nostro solito appuntamento per la “crono-velas” della regata di campionato del 19 aprile.
Notizia del giorno…..manca l'”alto” dei due M&M (che però ci sollazza con sms vari durante la giornata per non farci dimenticare che l’obiettivo è levarci dal fatidico “terzultimo posto).
Sono presenti all’appello tutti gli altri membri dell’equipaggio: il piccolo(grande comandante), il basso (dei due M&M)effettivo ed efficiente, rachel winch(che nei momenti più critici delle manovre serissima pone domande esistenziali sulla portanza delle vele), giò velcro (un nuovo tipo di tutore per le mani allla ruota), guido per le controversie agli ingaggi e boe ….patrizia onnipresente, alle manovre , … ecc. ecc.
Il tempo è molto incerto e il sabato trascorre nella totale normalità di prove e allenamenti e finalmente arriva la domenica e….la regata.
La giornata non si smentisce e i nuvoloni arrivano puntuali ma per fortuna non piove.
Ci portiamo sul campo di regata e riusciamo anche a provare una volta l’issata dello spi….ma la partenza è imminente e ammainatolo in tutta fretta ci lanciamo leggermente in ritardo sulla linea di partenza. Non siamo nelle prime posizioni(…avevate dei dubbi?..)ma riusciamo poco alla volta a recuperare.Sarà l’assenza dell’alto??’… Dopo il primo giro il vento comincia a fare il ballerino e soprattutto cambiare direzione. Siamo molto invelati e dobbiamo di continuo controbilanciare la barca. Sulla seconda boa di poppa ci tocca rivirare ma per fortuna riusciamo a difendere le posizioni guadagnate e…udite udite…tagliamo il traguardo e nella classifica siamo in terz……a! posizione della nostra categoria!!! Sì avete capito bene manca il suffisso “ultima”! Bravo Mauro! Le tue preghiere hanno fatto effetto. Il tattico funziona anche via sms! Alla prossima ….
Se sopravvive il piccolo……
——–0—————–0——————0———————–0——————-0——————0—————-
Scritta da un menbro dell’equipaggio ( indovinate chi?) ormai sembra che sia stato deciso di pensionarmi
come penna ….esorto chiunque voglia provarci, a scrivere di uscite a cui ha partecipato , le inseriremo sul sito .
Alfonso