25-9-06
Cari amici/che il w.e. del 23/24 settembre iniziato con tipica giornata estiva nella giornata del sabato, ha permesso all’equipaggio di godere ancora di un bellissimo bagno nelle acque di bergeggi e poi nel pomeriggio ritornando verso il porto di poter allamare una palamita di 1/2 kg ,messa a paiolo, si poteva continuare arrivando davanti al porto di varazze prima che iniziasse la manifestazione delle frecce tricolori .
spettacolo che visto dal mare e sopra le nostre teste ci ha permesso di vivere emozioni uniche .
rientrati all’ormeggio impegno generale x preparare la cena fatta di pesce sfilettato e cotto nel limone, penna all……tutto, fantasia firmata Gio, la timoniera, cubetti di formaggio, pomodorini , insalata, torte e fiumi di vino con pochisssima acqua .
inoltre la Cleo a stabilito un nuovo record 22 persone a bordo (la linea di galleggiamento è scesa di 15 cm.)ospitando gli equipaggi sia della Nenè che della Mareva . serata calda e allegrissima allietata dalla presenza di Ludovico un perfetto skipper e un grande trapanatore (capo pertusato in corsica è una sua opera ),dal Massimo novello pescatore in acqua di mare e dalla C grande ideologa della barzelletta e del dico ciò che penso .
nella giornata di domenica svolta del tempo, usciamo pronti e agguerriti per partecipare alla regata del trofeo Buzzi, accolti da un mistral che lascia intendere di voler darci problemi soffiando sino a 33 nodi in raffica davanti a vado, iniziamo a ridurre man mano che aumenta ritrovandoci al momento della partenza ad avere una trinchetta a prua e tre mani alla randa ,.,.
partenza ben riuscita nelle prime posizioni (secondi ) riusciamo a resistere ma durante la regata siamo sorpassati da barche più grandi e potenti ,.
bellissima risulta la boa posta allla isola di bergeggi, in una zona molto rafficata, ingaggiamo una entrata in boa dall’interno sfuttando la staorza del Vega un 12 mt arrapatissimo che dopo la boa, trovandosi sottovento alla Cleo rischia più volte di speronarci, andando continuamente in straorza e solo la bravura dei due randisti ,Marco e Lorenzo ,e della brava ma apprensiva timoniera Gio ci permette di passare indenni e la lasciamo nella nostra scia .
giungiamo al cancelletto di arrivo inseguiti dalla belle katerine un centurion di 15 mt che non potrà che ammirare la nostra poppa .
Un fanstastico equipaggio le scottiste C e Rossana che cordinavano il gruppo ragazze , i prodieri e randisti Marco e Lorenzo …..e la Gio una futura grande timoniera.
rientrati dopo uno spuntino all’ancora alla premiazione risultiamo terzi nella nostra classe e 15° in generale ed’… entriamo in zona coppe ,
la nostra timoniera ritira euforica e rossissima in viso la coppa terza classificata .
foto di rito brindisi e tanta allegria e…. poi saluti baci e premesse di future uscite in mare .
La Cleo ritorna al suo ormeggio orgogliosa di aver avuto a bordo nuovi velisti e aiutato a crescere ed a migliorarsi i vecchi…….
Un caro saluto